loader image
Sei interessato a una sessione di coaching? Contattami.​
Cerca
Close this search box.

Fare squadra

I segreti del team building

Preparare un percorso di team Building significa studiare il bisogno in modo chirurgico, con sopralluoghi programmati su misura, con interviste realizzate alle persone per dare evidenza alle necessità reali, quelle che in superficie non si vedono.

Con un’azienda straordinaria che vuole realmente puntare al benessere dei propri collaboratori e a fare squadra, il lavoro da sviluppare è riuscire ad assicurarsi che tutti si sentano coinvolti al massimo.

Non è facile perché quando si lavora con centinaia di persone bisogna essere in grado di definire un percorso che integri leggerezza e intensità con attività che permettano alle persone di riosservare i propri comportamenti con il fine di elevare ulteriormente la propria consapevolezza comportamentale.

IL METODO CHE FA LA DIFFERENZA!

Dopo 23 anni di lavoro in tutto il mondo sul team building mi è sempre più chiaro che le persone hanno bisogno di concretezza e di vedere in modo pratico i benefici di ogni attività realizzata.

È per questo che la preparazione tecnica, emozionale e organizzativa garantisce una cura talmente precisa da permettere di gestire imprevisti di ogni genere.

Lavorando con il metodo YBK | Your Body Knows, che ho generato con campioni del mondo dello sport, medici, imprenditori e professionisti di altissimo livello, aiutiamo ogni persona a creare un piano mirato per la gestione dello stress e per la cura del corpo e del triangolo del sistema immunitario (sport, alimentazione e sonno).

Un altro punto chiave è farsi trovare pronti alle reali criticità che le persone vivono a livello tecnico, relazionale e organizzativo in modo da affrontarle all’interno del team building con metodi sperimentati con successo da più di 20 anni in tutto il mondo con il fine di definire degli impegni oggettivi, raggiungibili e misurabili che vanno a costituire un patto comportamentale di squadra.

È così che un team building non diventa una patetica attività adrenalinica, quanto piuttosto una tappa straordinaria di un percorso che dipende dal lavoro di ogni giorno dove l’entusiasmo sale solo se si riesce a dare alle persone la possibilità di vivere come un gruppo può fare squadra!

È per me stata una grande gioia aver contribuito alla progettazione e alla realizzazione di un evento di team building con una delle squadre migliori con cui ho mai lavorato in vita mia!

COSTRUISCI IL TUO PERCORSO ESCLUSIVO DI TEAM BUILDING CON ME

FARE SQUADRA ATTRAVERSO IMPEGNI OGGETTIVI E MISURABILI

Ti piace questo articolo? condividilo!

Facebook
Twitter
Linkedin
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

categorie

Categorie

ARTICOLI RECENTI