Il miglioramento continuo

TI SUPPORTO IN MODO PRATICO E CONCRETO PER VALORIZZARE
IL TUO POTENZIALE IL TUO FUTURO I TUOI OBIETTIVI

La mia missione & filosofia

“La ricerca della connessione fra il mondo aziendale, sportivo e sociale è una sfida che mi ha sempre affascinato moltissimo e a cui dedico molte energie quotidiane con azioni specifiche che mirano a favorire l’incontro fra questi tre mondi.”

UNA VITA DEDICATA AL SUPPORTO

Fin da piccolo avevo il sogno di leggere nella mente, nel cuore e nell’anima delle persone per aiutarle a dare valore al proprio talento. Da bambino dicevo:

“Quanto sarebbe bello avere un radar per cogliere in anticipo i bisogni degli altri in modo da poterli aiutare tempestivamente.”

È così che ho scoperto il mio amore profondo per l’ascolto, che va allenato, curato e amato ogni giorno fino alla fine per facilitare le persone a guardarsi alla specchio e a guidare il proprio viaggio straordinario.

Attraverso la consulenza e la formazione mi occupo del supporto psicofisico di imprenditori, atleti professionisti, manager, personaggi del mondo dello spettacolo e tutte le persone che hanno bisogno di affrontare sfide delicate, ad alta pressione per coniugare risultati economici, sportivi e sociali con il benessere psicofisico nell’unica costante della vita: il cambiamento.

Riconoscere e sviluppare le potenzialità delle persone, far emergere le loro competenze facilitando il passaggio lungo il ponte Dire-Fare: in questo consiste il mio lavoro.

Favorisco l’assunzione di responsabilità e aiuto le persone ad osservarsi dall’esterno, ad ascoltarsi e a valutare gli effetti delle proprie scelte e non scelte.

Ho avuto l’opportunità di crescere con un nonno meraviglioso! Grazie a lui ho compreso che dare una mano a chi ci sta accanto ci aiuta ad incassare con maggior serenità i duri colpi che la vita spesso ci infligge. È con lui che ho appreso il vero significato della parola samurai: mettersi al servizio degli altri.

Uno dei miei più grandi salvagenti è da sempre lo sport che mi sostiene anche quando ho la sensazione di non farcela. Vivo la passione delle arti marziali dove la disciplina diventa come l’olio nel motore della motivazione.

Sono il fondatore di I.R.A. (Inner Rainbow Academy), il centro permanente di sviluppo del talento e faccio l’editore con l’obiettivo specifico di realizzare libri a sfondo sociale per aiutare chi ne ha totale bisogno come accaduto con i testi Un Viaggio Straordinario e LockMind dove stiamo aiutando il CRO di Aviano per la ricerca sul cancro, il Burlo Garofalo di Trieste per la Terapia Intensiva Neonatale, il Policlinico di Udine e la Fondazione ANT Italia Onlus di Bologna.

23 anni di esperienza

7 PUNTI CHIAVE

Ho letto un numero infinito di libri, ho fatto percorsi di sviluppo in Italia e all’estero di ogni genere, ho lavorato negli ultimi 23 anni con migliaia di persone e mi sento di condividere che:

SCOPRI TUTTI I MIEI SERVIZI

OPERO IN MOLTISSIME AREE CON QUALSIASI TIPO DI PERSONA/ATTIVITÀ!